Territorio

Smrt fašizmu, sloboda narodu!







sabato 18 dicembre 2010

L'occasione

Alcuni video e immagini immediatamente successivi a Roma 14 dicembre mi avevano indotto a credere che gli scontri di Roma fossero stati provocati da elementi esterni al corteo.
Altre immagin e testimonianze diffuse successivamente mi fanno pensare che non è così. Leggo testimonianze di persone (che erano a Roma) che valutano positivamente quello che è successo, altri si dissociano, altri pensano che sia stato inevitabile.
Tutto questo non importa più.

C'è stato un punto di rottura di cui va preso atto.
Il potere in Italia, ha un unico progetto: salvare se stesso e l'erotomane narcisista che lo incarna.

Niente progetti per il futuro delle persone, solo servilismo coi poteri più potenti e pugno di ferro coi deboli (che siano immigrati o lavoratori o studenti o cittadini che lottano per il territorio in cui vivono).

In Italia, cè una popolazione di vecchi e di "giovani vecchi" addormentati, silenziosamente, inconsciamente o coscientemente complici del nano.
Costoro, coi loro piccoli conti in banca ed i loro piccoli bot, le loro piccole rendite e le loro misere domeniche ai centri commerciali, con i loro silenzi ed omissioni, con i loro voti regalati o venduti a dei pregiudicati, sono altrettanto responsabili quanto i governanti che hanno eletto, del futuro rubato ai miei figli, e a me.

Roma è l'occasione per aprire gli occhi o per chiuderli definitivamente.

Nessun commento:

Posta un commento