Territorio

Smrt fašizmu, sloboda narodu!







sabato 1 gennaio 2011

Cominciamo

Sarebbe splendido qualche volta disconnettere i pensieri e, semplicemente, trascorrere il tempo,
galleggiare nello spazio dormendo, rientrare nella normalità del vuoto.
Invece i pensieri non si disconnettono a comando, sono sempre lì in agguato.
Girano attorno alla zucca, saltellano qua e là come i gremlins, scoppiano con un boato e ti assestano la mazzata rivelatrice.
Nel mio caso, sono sovrastimolato da un eccesso di informazioni di diversa natura che mi arrivano attraverso i più diversi canali: rete, quotidiani, riviste, libri, radio.
Oggi sarebbe stata la giornata ideale per chiudere tutto e fare una beneamata fava.

Invece ho commesso l'errore di guardare la tv.
Sono capitato su rai 1 e dopo gli ultimi  5 minuti di TG del nulla, ho visto qualche minuto di una trasmissione sul nulla condotta da un nano da nulla  con ospiti che erano vecchi quando io ero bambino e musica allucinanate. Fuggendo da quel luogo, mi sono imbattuto in canale 5 che trasmetteva una trasmissione condotta da una signora inutile con giovani così vecchi che se i miei figli assomigliassero a costoro, mi sentirei autorizzato e costretto a disconoscerli.
Detti giovani erano ridicolmente vestiti "da giovani come li vede un adulto" cantavano ridicolmente canzoni per vecchi.

In entrambi i casi, c'era il pubblico in studio, che applaudiva a comando, (col capo claque inquadrato senza pudore, mentre mi pare che un tempo non accadeva mai) , partecipando con convinzione ed enrusiasmo alla messinscena. Guardavo quelle facce da vicino di casa e non mi capacitavo, mi chiedevo se ci sono o se ci fanno.

Ho spento incazzato e amareggiato.
E poi, subito dopo, mi si sono messi in moto i pensieri e ho pensato a quanta merda viene fatta mangiare ogni giorno a milioni di Italiani. Che non si stancano di mangiarla.

Nessun commento:

Posta un commento