Territorio

Smrt fašizmu, sloboda narodu!







domenica 2 gennaio 2011

HIJOS

In Argentina i figli dei desaparecidos, quando scovano un colpevole dell'assassinio dei propri genitori, vanno sotto casa e picchiano e picchiano sulle pelli dei tamburi che si portano, per segnalare a tutti che lì vive libero uno dei fascisti assassini che annientò una generazione.

In Italia una nuova generazione viene annientata, con metodi più soft, dal fascismo strisciante (ma neanche tanto) dei La Russa , Gasparri, Gelmini, Brunetta, Cicchitto etc.
Il peggio del peggio degli ultimi 60 anni.

Figli, stupiteci!

5 commenti:

  1. bah..per conto mio non trattasi di fascisti ma nella migliore delle ipotesi di inetti...(soprattutto quelli citati). Magari fossero fscisti quanto meno sapremmo cosa gli anima...Piero

    RispondiElimina
  2. I nostri figli ci stanno stupendo, almeno alcuni.
    Che prendano dai padri?
    Anche quelli argentini, in fondo, sono i figli dei desaparecidos. Non figli qualunque.
    Continuo a pensare che si educhi solo con l'esempio e la coerenza

    RispondiElimina
  3. Ho paura, Piero, che la sottovalutazione sia pericolosa. Bene o male questi incubi sono diventati politici nazionali e ministri. A suo tempo, allo stesso modo fu sottovalutato Mussolini e i suoi atteggiamenti istrionici.
    Magari hai ragione tu e io sono in errore, ma nel dubbio tengo alta la guardia

    RispondiElimina
  4. Ah! usciamo da tutto ciò...nessuno sottovaluta nulla e niente ma la continua demonizzazione sta paralizzando dx e sx. Esistono concetti gisuti osbagliati. Tutto qui. Questa è la politica del futuro. La demonizzazione ha fatto il successo dell'attuale premier...contor i comunisti... (ma esistono?) cosi come l'anti berlusconismo ha bloccato le idee della sx per anni. Questo a mio modo di vedere è il problema. La maggior parte delle persone vota a dx per non votare i "comunisti"...la maggior parte delle persone di sx vota così per non votare Berlusconi...insomma pochi che riescano a dire obiettivamente voto a dx o a sx perchè questo è il programma. Piero

    RispondiElimina
  5. Io invece resto volentieri dentro,
    non esco perchè fuori fa freddo, è buio
    e ultimamente gira brutta gente.
    Qui sto bene, non so se sia giusto o sbagliato,
    ma sto bene.
    E poi il futuro, me lo costruisco da me, non mi fido di loro, dei bravi e neppure della democrazia: se ci fosse una demenza collettiva dovrei adattarmi?
    Seguo la mia strada, sperando di trovare qualche buon compagno di viaggio.

    Nessuno

    RispondiElimina