Territorio

Smrt fašizmu, sloboda narodu!







sabato 10 agosto 2013

Fes

E' buono l'odore delle spezie.
Potrei stare seduto qui,
tranquillo per un po' ad ascoltare
questo erborista che spiega
da dove arrivano e come si producono
tutti i "celai" che lui ce l' ha.

Eppure, mentre l'uomo mi racconta
che i semi da cui si ricava l'olio di argan,
sono raccolti dalle donne dei villaggi rurali
separando i semi dalla cacca delle capre
che hanno mangiato il frutto di una certa pianta
e cagato quindi il seme,
facilitando il lavoro alle donne,
(anche se personalmente non so,
se preferirei separare il seme dal frutto o dalla merda,
ma ad ogni modo non sono cazzi miei,
ché ognuno fa come meglio crede e magari
il frutto è pieno di spine e la merda è più morbida)
mi chiedo se mi sta raccontando una balla,
una bella leggenda
esotico-rurale
da riportare a casa soddisfatto.

La morale di questa storia sono due.
Primo: per fare il thè alla menta ci vuole la menta
Secondo: i profumi servono a coprire la puzza.
Terzo: chissà quanti soldi mi ha fregato il tipo.
 

3 commenti:

  1. E pensa che c'è gente che beve il Kopi Luwak, che pare essere il caffè più costoso al mondo e indovina un po' ... è prodotto con i chicchi che si trovano nelle feci di un animale. Dicono sia una prelibatezza ... vai a sapere.

    RispondiElimina
  2. pensavo mi facessi notare gli errori di logica e grammatica del testo, invece mi parli del caffè...non sei più tu :P

    RispondiElimina