Territorio

Smrt fašizmu, sloboda narodu!







martedì 23 agosto 2011

che ho detto?

Arrivare: non conosco il significato della parola nè dall'atto.
Del resto, dove?
Più il tempo passa, meno ho voglia di raggiungere qualche luogo: il senso del cammino dovrebbe essere "di" camminare, chè ad ogni passo ne segue un'altro e poi ancora.

Penso talvolta alle mie ragioni e alle ragioni di chi non ha ragione e altrettante volte mi chiedo perchè ho ragione (io ?).

A forza di pensare e ripensare, si svuota il pensiero di significato: è una mancanza di intelligenza? La somma di tanti pensieri dovrebbe esprimere intelligenza? Cos'è l'intelligenza? Trovare un filo logico nel vortice di intuizoni? O questa è solo la legge della relatività de noantri?

E infine quello che capisci è davvero quello che ho detto?

4 commenti:

  1. Annnnh! ..... Ma......che hai detto? :'(

    RispondiElimina
  2. Il vero significato di Itaca sta nel viaggio e nella ricchezza che questo ti dona
    Per quanto riguarda il discorso sulla ragione, mi hai fatto venire in mente una persona che dice sempre che “aver ragione è uno dei fatti più sopravvalutati della storia”. E io sarei anche d’accordo. Peccato che ricordo anche in un nostro non lontanissimo incontro che mi disse “io non voglio che mi si dia ragione, IO HO RAGIONE” :D

    A volte pensare e ripensare tende a creare come una nebulosa nella nostra testa e renderci meno lucidi ed è per questo che quando accade io cerco di dare uno stop al tutto, fare altro, e solo in un secondo momento ritornare su quel pensiero. Quando la mente è sgombra riesce a vedere cose che magari di primo acchito non aveva saputo scorgere.

    Quello che leggo nei tuoi scritti probabilmente è spesso ciò che io voglio scorgerci. Il significato che do io alle tue parole in base al mio vissuto. Certo è che in alcuni momenti, magari per un sentire condiviso, si può anche arrivare un po’ ad intendersi.

    Comunque vorrei aggiungere una cosa. Il fatto che io e il pestifero siamo qui su questo post ha un solo ed unico significato, che credo sia noto a tutti e tre. Il cammino che ci ha portato qui è lo stesso ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. o cammini diversi che arrivano in un posto. non so. non vi conosco. non conosco nessuno.

      Elimina
  3. Il cammino forse ....ma averlo fatto a piedi nudi o con gli scarponi ti assicuro che cambia di molto le riflessioni. Inoltre,non vedo mete da continuare a spostare all'infinito, oltre l'orizzonte: il divenire non può escludere sempre il presente , esiste anche il male comune ma si parla sempre dei beni.....a me le larghe intese ...san di mafia

    RispondiElimina