Territorio

Smrt fašizmu, sloboda narodu!







domenica 9 settembre 2012

non amo i cani perchè muoiono prima di me

Da bimbo mi incazzavo continuamente perchè il mondo dei grandi era un mondo pieno di merda e arbitrio (libero per loro, obbligatorio per me!).
La maestra di dottrina scrisse in un giudizio che ero "facile all'ira".
Ma che cazzata! Era lei che puzzava di piscio perchè non si lavava.

Anche da ragazzo non ero granchè
Un giorno dissi (avrò avuto dodici anni) che avrei abbattuto la chiesa per metterci un discoteca.
All'epoca mi immaginavo una discoteca come una biblioteca con i dischi 33 1/3 in vinile al posto dei libri.

Poi nacquero i "dancing" e da lì tutto discese come un fiume di merda in piena.
 

6 commenti:

  1. comunque meglio delle chiese. dico, i fiumi di merda...

    RispondiElimina
  2. Però nelle giornate assolate, come quella di ieri, le navate della Chiesa offrono un po' di frescura. Peccato che ci sia spesso assembramento di persone e un tizio che spara cazzate a iosa. Tipo ieri, mentre ero lì che stavo cercando di non squagliarmi, arriva uno con un vestito lungo ed inizia a parlare di un sordomuto e di un altro tizio che, parole sue, "gli mise le dita negli orecchi, sputò e gli toccò la lingua con la saliva". Eccheccazzo pure la sete mi ha fatto passare.

    Certo che se le dico io 'ste cose in giro come minimo mi ricoverano.

    (p.s. potrei dire la stessa cosa dei gatti. ma poi penso che se continuo ad aver gatti tutta la vita, ce ne sarà uno che mi sopravviverà).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le uniche chiese di cui ho buoni ricordi sono un paio di chiesette di montagna imbucate in luoghi un tempo nascosti dove ci fermavamo a mangiare un panino immersi nel silenzio (chissà se oggi c'è una comoda strada con ampio parcheggi e panchine pr picnic). Per il resto, paura e delirio, freddo e oscurità.

      Elimina
  3. "adesso, una equipe di psicologi, ha persino avanzato l'ipotesi che gli apostoli, quando videro gesu' risorto, furono vittime di una allucinazione collettiva. ma fedeli, ma se condo voi... e' possibile che 10 persone abbiano nello stesso momento esattamente la stessa allucinazione?" con questi argomenti un prete perorava la causa sua durante l'ultima messa a cui ho assistito, non so se era deficiente o se pigliava per deficienti quelli che stavano li' di fronte a lui.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che sperino nella seconda.

      Elimina
    2. ahahahah prova a portarlo a un rave, il prete dico....

      Elimina