Territorio

Smrt fašizmu, sloboda narodu!







domenica 3 luglio 2011

senza retorica

Uno - Difendere la terra non è un crimine.
Vedo i telegiornali e l'informazione nazionale sbattere e montare la tiritera su: black blok, violenti, antagonisti, militantideicentrisociali, anarco-qualchecazzo-isti e qualsiasi altra fashion-sigla-del-momento si voglia appiccicare addosso a chi si oppone alla società della devastazione.
Nelle teste e nei cuori di chi è andato ogg in Val di Susa a riconquistare un pezzo di terra rubato, ci sono convinzione, tensione morale, pensiero politico e interpretazione dello spirito del tempo che, in modo analogo animò i ventenni del 43.
Questi ragazzi dai 4 ai 90 anni, sanno che se le cose vanno fatte da sè perchè nessuno la fa al posto tuo. Chiamarli criminali è da criminali.

Due - Continuano a non voler capire.
Dei politici di destra non me ne frega un cazzo. Dò per scontato che siamo su sponde opposte. Quelli di sinistra invece devono solo vergognarsi per voler cavalcare i movimenti quando i partiti sono deboli e in stato di necessità e poi stare inevitabilmente sempre dalla parte dei forti quando si sentono aappena appena meglio. Non hanno capito dove andrà il mondo. Non vedono il fuoco greco che sta per bruciare (se non oggi presto)l'Europa monetaria; non sentono l'aria fresca che invoglia le persone ad uscire dal calduccio di merda in cui sono state relegate per anni di rincoglionimento nazionale.

Tre - Ognuno parla per sè.
I movimenti non hanno padroni nè portavoce.
Grillo è nessuno.
Approfittiamo della sua visibilità per essere visibili, ma ricordiamo sempre che di lui si può dire che votò Berlusconi. Di noi no.

4 commenti:

  1. a parte le solite menate sul voto, sulla destra e la sinistra e che per debanalizzare dovresti togliere ogni riferimento al nano (nn so se hai visto l'effetto fb della premier page, informati...)... ti dico una cosa molto divertente. oggi a L'aquila ci sara' una manifestazione (per le anche qui solite cose insensate tipo il futuro e la ricostruzione e il lavoro etc etc oltre che commemorativa del corteo dell'anno scorso a roma che costo' la faccia nei termini di ossa ad alcuni aquilani). alla manifestazione noi non saremmo andati, visto che, OLTRE TUTTO, aderiva confinduztria. bon... sai cosa ha fatto prendere le distanze ai comitati cittadini? l'adesione del PD. cioe'... dove non pote' confindustria pote' il PD. non darei nulla per scontato, caro.

    RispondiElimina
  2. ... anche B. vota Grillo!!!
    http://images2.wikia.nocookie.net/__cb20110516184357/nonciclopedia/images/f/fd/Berlusconi_vota_Beppe_Grillo.jpg

    RispondiElimina
  3. In effetti, da un po' di tempo pensavo di cambiare alcune cose del blog.
    Ad esempio quel riferimento in alto di cui penso parli alpexex.
    Aspetto di avere più tempo a disposizione e per scaramanzia, di vedere da vicino la fine del nano.
    Per il resto siamo allo sbando totale. Nessuno sa un cazzo di quel che succederà.
    Ognuno fa incetta di quel che può, aspettando la tempesta finanziaria che annegherà l'europa.
    Condindustria e partiti hanno solo ricette al veleno. Le mangino loro.

    RispondiElimina