Territorio

Smrt fašizmu, sloboda narodu!







lunedì 15 ottobre 2012

Ci odia tutti!

Posseggo tre gatte rompicoglioni (posseggo?).
Al mattino, appena apro la porta, una di loro entra in casa,
mi si piazza davanti e comincia a miagolare.

Io la ignoro e preparo il caffè.
Sono le sei passate da poco e non ho tempo da perdere.

La gatta insiste,
mi passa tra le gambe,
mi fa inciampare,
mi fa bestemmiare.

E continua a miagolare.

Vado in bagno,
mi lavo in fretta,
mugugno una domanda ad uno qualsiasi dei figli,
che, a quest'ora, sono interscambiabili.

La risposta, quando arriva,
è a malapena intelligibile.

Pazienza, mi dico...pazienza.

E la gatta insiste,
mi si infila di nuovo tra le gambe,
e di nuovo inciampo,
e di nuovo bestemmio.

E lei continua a miagolare.

Alla fine, cedo.
Le do da mangiare.
La gatta si calma e non mi caga più.

Improvvisamente capisco i sentimenti di Dio verso i suoi fedeli imploranti.
 

2 commenti:

  1. Secondo me, se esistesse, bestemmierebbe pure lui, maledicendo il momento in cui ha deciso di creare il suo gregge supplichevole e ipocrita.
    Comunque comprendo.
    Credo siano le nostre gatte a possedere noi, perché per sfinimento facciamo ciò che vogliono loro.
    Di notte (tra le 4 e le 6 per intenderci) la mia gattaccia si sveglia e viene da me, non dal mio compagno, e inizia prima a grattare contro un’anta per svegliarmi, sapendo che mi fa girare i maroni. Dopo che l’ho mandata a quel paese si avvicina e fingendo di far le fusa (perché finge lei … non le fa mai!), si struscia, per due secondi due, vicino alla mia mano e poi mi morde di brutto. E se non mi alzo ripete tutto dall’inizio. Cazzo questo è terrorismo psicologico.

    RispondiElimina
  2. Io ho la sfiga di avere una gatta che miagola per entrare in casa, miagola per aver da mangiare, miagola per uscire.... MIAGOLA A PRESCINDERE!!!! Anche questa volta sono messa peggio di te! :-P

    RispondiElimina