Territorio

Smrt fašizmu, sloboda narodu!







sabato 24 settembre 2011

guidando all'inizio del fine settimana

Guardo lo specchietto retrovisore
Facce da "The Simpsons": stesso colore e espressioni del viso.

Guardo le vostre faccie gialle e vi odio, stronzi che mi fate pagare il vostro appetito smodato, la vostra incapacità di darvi dei limiti, la vostra mancanza di cultura, la vostra arroganza, la vostra barbarie, il vostro diritto a calpestare gli altri.

E tu stronzo, perchè cazzo mi sati attaccato al culo con la tua macchina di merda e i fanali lampeggianti.....

Ma cazzo...come posso odiare così, con questo trasporto e godimento, uno che non ho mai visto prima, di cui non so nulla.

Forse anche lui, anche lei, sta pensando quello che penso io, forse anche lui, anche lei si guarda attorno e odia tutti, in un delirio nevrotico e banale, prigioniero-guidatore-consumatore di kilometri e gasolio nella tangenziale-Guantanamo giornaliera.

E, ribaltando la prospettiva, guardando le cose con attenzione, forse riuscirei-riuscirebbe anche io-lui-lei a osservare e capire che, noi tutti, assieme alle nostre nevrosi e casuali caotiche traiettorie, stiamo concergendo verso lo stesso punto di arrivo.

Allora lo vedi che tutto questo agitarsi, questa desiderio avido di possesso è banale, inutile, snervante, controproducente.

Lo vedi che l'unica consolazione è la speranza di vivere, fosse anche alla fine di tutto, un secondo, un lampo di reale consapevolezza nel quale il senso di tutto questo si disveli.

Porcatroia.

Nessun commento:

Posta un commento