Territorio

Smrt fašizmu, sloboda narodu!







sabato 27 dicembre 2014

Lampi sul mercato del lavoro

Sono stato contattato da un call center
che in quel momento stava lavorando,
precisamente,
per una certa azienda
fornitrice di energia,
che mi propone
un cambio di gestione.

La cosa fastidiosa,
più dell'insistenza dell' operatrice,
probabilmente
pagata a stipula,
- mi piacerebbe chiedere,
alla prossima chiamata-,
va bene insomma,
la cosa fastidiosa
dell'operazione
di convincimento,
era l'urlio di sottofondo,
tutte quelle voci blateranti,
dal quale si decifra,
chiaramente
come dannati nel girone dell'inferno,
che lei che chiama,
tu che rispondi
siete parte dello stesso inverno.

Quindi ho detto no,
ma per essere coerente,
dovrei staccare la corrente.
 

1 commento:

  1. Il mio numero non è mai stato pubblico. Non lo conosce nessuno tranne i genitori. Eppure riceviamo a periodi telefonate ripetute dai vari operatori telefonici. Non so cosa mi vogliano offrire. Non diamo mai il tempo di dircelo. Però il blaterio di sottofondo lo si avverte. X coerenza dovrei staccare il telefono fisso. E lo farei volentieri visto che nn lo si usa ma ahimè mi serve x internet.

    RispondiElimina