Territorio

Smrt fašizmu, sloboda narodu!







giovedì 21 febbraio 2013

il senso della vita

alla fine,
non rimane nulla,
a nessuno

8 commenti:

  1. Caspita! Ottimista e di eccezionale sintesi....ma...naturalmente mi vengono 'sti dubbi....1) la memoria, ovvero i ricordi che lasci agli altri o le tracce di questo post per esempio.....2)figli: comunque sia patrimonio genetico che qui continua..3)non da ultimo (ma solo per non essere prolisso ): quanti alberi hai piantato? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i maghi non muoiono, si addormentano e svaniscono in bolle di sapone

      Elimina
  2. E' una questione di durata, ma alla fine non rimane nulla, sia se ti riferisci a te stesso, per cui più il tempo passa più devi togliere, sia se ti riferisci a quelli cui dovrebbe restare qualcosa di te.

    PS
    Bella la ripetizione delle lettera n (non, nulla, nessuno; ma anche all'interno di fine) che comunica un senso di dolcezza rassegnata, nonostante la crudezza del significato.
    E adesso gert non montarti la testa, lo so che hai buttato giù parole a caso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai fato centro! Scrivo sempre a caso. L'unica cosa che riesco a fare e tirare fuori...come viene. Non ho cultura né formazione. Qualsiasi Sgarbi potrebbe farmi a pezzi...ma chissenefrega. O no?!

      Elimina
  3. quando scrivo Sgarbi, sottintendo seguito da "del cazzo".

    RispondiElimina
  4. unica certezza la morte, che cavolo, ...la capra per il caos rimanda al cavolo di miro':D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. SALLY ANDO' AL MERCATO E UN CAVOLO COMPRO',MEZZOGIORNO ERA SUONATO QUANDO A CASA RITORNO',PRENDI L'ACQUA ,ACCENDI IL FUOCO ,SI SEDETTE E RIPOSO' ED INTANTO A POCO A POCO ANCHE IL SOLE TRAMONTO' (cit.) cercando il collegamento tra il cavolo e mirò (quello con la capra l'ho trovato).

      Elimina
    2. Da capra a...capra ( visti gli sgarbi;)grazie per l'approfondimento!

      Elimina