Territorio

Smrt fašizmu, sloboda narodu!







mercoledì 2 febbraio 2011

a chi la tocca la tocca

Titolo del Giornale: Io, perquisita all'alba a casa: costretta persino a spogliarmi.

I giornalisti dei media italiani scoprono oggi che la magistratura in Italia ordina le perquisizioni e che polizia e carabinieri le effettuano. Se ne accorgono oggi che è capitato a una di loro, che le perquisizioni corporali sono umilianti per chi le subisce.
Si scandalizzano per la sveglia all'alba, ora in cui  da sempre vengono eseguite perquiszioni e arresti.

Noi sappiamo bene che in Italia sono in vigore leggi promulgate 35 anni fa che permettono il fermo preventivo di 48 ore (estendibili a 96) in caserma senza poter avvertire familiari, amici e legali.
Noi sappiamo che solo pochi anni fa a Genova delle persone furono massacrate di botte nel sonno e succesivamente umiliate e torturate nelle caserme dove furono portate e trattenute per due giorni.
Noi sappiamo di Aldovrandi e Cucchi e di tanti altri.
Noi sappiamo che, da sempre, ogni potere (dello stato o del singolo individuo) fonda la propria legittimità sulla sopraffazione dell'uomo sull'uomo e sulla violenza verso gli altri.

Noi non capiamo queste persone che vivono (nel) ed usano il sistema,  che si adombrano quando il sistema usa il proprio potere contro di loro. Ciechi o stupidi? Non importa, tanto non apriranno gli occhi.





Nessun commento:

Posta un commento