Territorio

Smrt fašizmu, sloboda narodu!







venerdì 5 agosto 2011

niente paura

Negli ultimi 20 anni siamo entrati in 5 guerre (vado a memoria, potrebbero essere di più), abbiamo assisitito all'eleiminazione dello stato sociale (quel poco che potevamo permetterci in questo paese a conduzione familiare), alla riduzione degli spazi sociale e politici, ci siamo lasciati riempire le teste e le panze di merda a buon mercato, abbiamo applaudito alla rapina della scuola pubblica, abbiamo permesso che la precarietà e il ricatto diventassere la norma, abbiamo dormito il sonno degli stupidi.

E mai che ci siamo spaventati.

Come struzzi con la testa piantata per terra, abbiamo lasciato che qualcuno facesse i cazzi suoi a nome nostro.
Adesso qualcuno semina il panico tra gli italiani: i titoli di stato, la borsa, la BCE, Tremonti, il default e  l'ultima delle ultime cazzate: il pareggio di bilancio in costituzione.
Io non ho soldi in banca, non ho titoli, non gioco in borsa, non vivo di fuffa, non rubo, non traffico, non faccio affari.
Io vivo affittando il mio cervello in cambio di un salario e non ho paura del crollo della borsa nè della crisi finanziaria: ho abbastanza poco da perdere e molto da vedere con interesse nel crollo dell'impero.

Mi fa paura invece la stupidità umana e l'inerza con cui ci trasciniamo, aspettando che altri decidano quanti di NOI nel mondo dovranno morire, per pagare il loro gozzovigliare, il loro cinismo e la loro ostinazione.

Nessun commento:

Posta un commento