Territorio

Smrt fašizmu, sloboda narodu!







domenica 14 agosto 2011

Organi

E' in arrivo sul binario principale il gran salasso.
Gli Italiani toccati nel proprio organo più delicato, il portafogli, si incazzano sulla batigia e al bar, tra un gelato e uno spritz.
S'incazzano i piccoli comuni snocciolando numeri credibili da cui si evince che col taglio di tre deputati, i loro costi saprebbero pagati. 
S'incazzano i dipendenti pubblici che mettono la propria tredicesima a garanzia del buon funzionamento del proprio ente (controllato da altri ovviamente).
S'incazzano quelli che col TFR avevano già fatto i conti e adesso tocca aspettare due anni....e intanto che fo?..'ndo li caco i sodli che devo?
S'incazzano gli albergatori che senza i ponti festivi vedono diminuire ulteriormente il flusso turistico (calare i prezzi no eh?)
S'incazzano quelli che i ponti non li faranno più, nemmeno quello sullo stretto hahahahahaha.
S'incazzano quelli a cui, già che ci siamo è stato proposto di regalare cinque giorni di lacoro all'anno all'azienda in cui lavorano (e perchè no? in fondo che cazzo ci fai nel tempo libero? ti annoi! vieni qua con noi a lavorare gratis che contribuisci al PIL)
S'incazzano quelli che pagando più tasse avranno meno servizi.
S'incazzano quelli che se protestano gli chiudiamo facebook and twitter.
.
Si, s'incazzano tutti, ma poi?
Poi restano sulla batigia a mangiare il gelato o al bar a bere il birrino, lamentandosoi che nessuno fa un cazzo e che sarebbe ora di fare qualcosa.

Io, modestamente, non mi incazzo.
Sghignazzo mentre metto le mutande di ghisa, perchè il mio organo più sensibile è il culo.

P.S.
Siccome da venti anni a oggi c'è stata una parte di Italia che non ha avuto cittadinanza in questa nazione, ossia quelli che dicevano no, i retrogradi, i no global, i comunisti, tutti quelli che dissentivano,  io applicherei la finanziaria solo ai Veri Italiani, ossia quelli che dicevano tanti bei si e si sono rotolati beatamente nella cacca liberista e si sono perfino appropriati anche dello slogan con cui si tifava per la nazionale di calcio.
La paghino loro la manovra del loro capo col cuore grndante...che schifo.

Nessun commento:

Posta un commento