Territorio

Smrt fašizmu, sloboda narodu!







domenica 3 aprile 2011

inguardabili

Sinceramente le foto della caccia ai migranti a cavallo sono inguardabili.
Ma che civiltà pretendiamo di essere se la nostra massima espressione estetica, linguistica, culturale e politica è : "fora di bal", "ci vuole il mitra" e poi ammassiamo migliaia di persone lager di recinti e tende?

In italia abbiamo già avuto alcune esperienze.
Abbiamo avuto leggi razziali e campi di concentrmento dove abbiamo rinchiuso Italiani ebrei, Italiani comunisti, Italiani sinti e Italiani rom.

Evidentemente non ci siamo vergognati abbastanza.
Evidentemente il fascismo non è mai morto in questo paese.

A me sembra così chiaro, così evidente, persino lampante che non si possono costringere in cattività non dico migliaia, ma nemmeno UNA persona che non ha commesso alcun delitto.
Qualcuno potrebbe obiettare che costoro violano la legge sull'immigrazione e sono clandestini, ma la definizione di clandestinità è vaga e  relativa nel tempo e nelle situazioni.
Nel caso dell'Italia  la definizone è puramente ideologica e la legge che rende clandestini decine di migliaiadi persone serve solo a massaggiare la panza dell'elettorato del partito dei penultimi.

Io vorrei che qualcuno dei " fora di bal" spiegasse con chiarezza in 20 righe sintetiche problema e soluzione dell'immigrazione clandestina. Naturalmente al netto delle sparate alla cazzo duro populista.

Sarebbe interessate vederli mettere in moto il cervello.

Nessun commento:

Posta un commento