Sento per radio una notizia.
Bertinotti dichiara: "la sinistra è morta".
Faccio una ricerca sul web e vedo che l'inFausto lo sta dichiarando da un'anno a questa parte e ci ha pure scritto sopra un libro.
Fausto, lo sai che ti dico?
MA VAFFANCULO VA!
Se la Sinistra fosse viva la si vedrebbe in giro. Secondo me non è morta ma si trova "embedded" nel sistema. Quello che è morto è la sua capacità di antagonismo perché si sta verificando la fine della Storia. Alla Fukuyama .
RispondiEliminaUtz Chu
Può essere che sia morta, ma l'inFausto ha premuto il grilletto.
RispondiEliminaE poi forse è morta la sinistra classica, ma al di fuori dell'Italia, come collochiamo i partiti "verdi" che stanno tra il 15 e il 20 dei consensi?. Da dove sono nati? Sono gli eredi e i continuatori, mutati e adattati, di quella che fu la sinistra libertaria.
L'italia è diversa. Noi abbiamo Grillo, un comico che come ho già avuto modo di dire, si arroga il diritto di decidere chi va bene e chi no, comportandosi di fatto come le nomenklature dei partiti che disprezza tanto.
Anche nel "nuovo" facciamo la nostra figura di mmmm
ma vaffanculo
RispondiEliminanon posso andare affanculo, lì è sempre caldo e io lo soffro (il caldo).
RispondiEliminaTvovo che questa cvitica sia poco cstvuttiva. Infatti il mio cachemevino ne ha visentito assai,
RispondiEliminaTva l'altvo ova che non mi chiamano più nei salotti televisivi (e io ci vesto male), come faccio a favmi notare se non spavando cazzate a destva e a manca?
Comunque te la pvendi con me solo pevchè ho fatto cadeve Pvodi pev una questione di pvincipio sulle tventacinque ove settimanali.
E poi non è mica colpa mia se evo uno dei leadv della sinistva movta. Non ho chiesto io di favlo, figuvati, io stavo bene di famiglia, mica avevo bisogno di lavovave...che poi ho soffevto tano pevchè tutti mi pvendevano in givo pevchè facevo il vivoluzionavio da salotto.
Sappi G3VT che sono daccovdo con l'anonimo che mi ha pveceduto.
Ti mandevei anche io affanculo, ma puvtvoppo nella pavola in questione mancano le evve..
con simpatia
Fausto
Morta o non morta che sia, quoto G3RT e fanculo Bertinotti !!
RispondiElimina