Territorio

Smrt fašizmu, sloboda narodu!







giovedì 14 ottobre 2010

Per Utz Chu

un punto di vista diverso http://www.wumingfoundation.com/giap/?p=1471

buona lettura

4 commenti:

  1. A leggere questi WM* Utz mi ha riferito di essersi sentito fascista. Buon segno: il suo levitante essere anarcoide reagisce con lo stesso disagio che ha frequentando anche in modo non coatto le sue conoscenze di orientamento azzurro/padano. Si era quasi assorto cullandosi nella lettura meditata delle fedi minghiane quando porgendo l'orecchio alle sonorità domiciliari è rinvenuto in quel Presente dal quale aveva trovato un fugace ed illusorio isolamento. Mi ha detto di aver accompagnato il risveglio con un rutto all'aglio -a ripensarci atto molto barbaro-destro-populista- e nel mentre di aver notato che anche oggi la Storia era andata avanti per la sua solita direzione (alla Fukuyama) ma con lei fortunatamente anche WM* e i suoi tenaci ascrivibili. Costoro purtroppo sempre tre passi dietro la Prima e -purtroppo nel purtroppo- senza l'attenuante del parallasse (dal suo punto di vista).

    Utz mi riferisce di aver condiviso l' analisi di WM5 (Utz condivide sempre le analisi che superano le dieci righe dattiloscritte semplicemente perchè a quella misura raggiungono tutte da sole la propria verità) e di aver apprezzato l' intervento di WM1 sulla distinzione fra modernità e capitalismo tanto quanto è rimasto sconcertato dalla stroncatura del medesimo sull' unico Autore italiano che, a modesto avviso di Utz, sia stato in grado di descrivere in modo rigoroso la natura sfuggente del Denaro in tutte le sue forme e di come la successione delle sue peculiarità sia intrecciata con quei corsi storici dai quali anche lo stesso WM5 esce rialzando la testa ma non i piedi. Embedded anche lui insomma ma almeno e solo fino al collo. Per sua fortuna e nostro diletto.

    Sì, Utz mi ha detto di aver trovato proprio interessanti questi WM* ma più che altro per la loro decisione di sfuggire all' immagine anzi -grandiosa intenzione- di rendersi "opachi ai media" (Utz odia i media). Poi se ne è andato chiedendomi il favore di lasciare quanto scritto in cambio di una rossa media.

    RispondiElimina
  2. beh anche Msassimo Fini può dire stronzate. Non è mica Dio. Ad esempio sul fatto quotidiano a volte scrive castronerie gigantesche. La storia del denaro l'ho letta anche io e condivido, come condivido l'idea che l'economia non necessariamente deve essere al centro del mondo, anzi.
    Però la forma di darwinismo sociale descritta da WU MING è veramente troppo per chiunque.

    RispondiElimina
  3. Però questi WM*! Anche oggi un interessante articolo e interventi gustosi sull'influenza suina da media.
    "Adesso lo medio (inutilmente, tanto l'avrà già letto) a G3RT."
    Così Utz pensò e fece. Quindi staccò la spina allo skermo.

    RispondiElimina
  4. "I racconti non ci servono soltanto per capire chi siamo, ma soprattutto chi saremmo potuti essere"

    RispondiElimina