Territorio

Smrt fašizmu, sloboda narodu!







sabato 8 dicembre 2012

G3RT

G3RT è nato durante una malattia.
Anzi è nato durante un periodo di cura di una malattia.

Per quasi due anni, ho trascinato le settimane tra
day hospital, esami del sangue, TAC, risonanze,
lavoro, riunioni varie
e, finalmente, il letto di casa.

La sera il letto mi sembrava una baia in cui ancorarmi.

E una sera,  come doveva essere,
G3RT è uscito dal pozzo della depressione in cui stavo affogando,
e ha cominciato a scrivere.

Nel tempo sono cambiati i toni,
gli argomenti e, in parte il modo di scrivere.

A colpi di accetta,
ho tagliato pezzi della mia vita
e li ho esposti,
senza un motivo preciso.

Forse perché dovevo sconfiggere la noia,
come suggerisce anonimo.

Forse perché dovevo riempire un luogo in cui incontrare qualcuno
assieme a cui combattere l'entropia.



 

46 commenti:

  1. Usi intelligenza e non ipocrisia: mi piaci altrimenti non sprecherei il mio tempo. Mi aggrada l'anima ormai inesorabilmente preda dei serpenti.....sei come la terra

    RispondiElimina
  2. A me piace ciò che scrivi e come lo scrivi, credo sia evidente. Non so se i miei interventi possano in un qualche modo aiutare, non mi sono mai posta il problema. Spero quanto meno non creino più disordine :)
    Quando ho letto questo post mi sono chiesta io invece che ci facevo qui, quale fosse il mio motivo. In realtà per me è un modo per "parlare" con persone che dicano qualcosa che abbia senso per me.
    Non posso dire di avere grandi amicizie, soprattutto in questa grande città in cui mi sono trasferita.
    Questi luoghi virtuali diventano in un certo qual modo un rifugio e coloro che li abitano come degli amici lontani con cui si rimane in contatto. E in fondo devo ringraziare il mio “pessimo” amico se ti ho trovato.

    RispondiElimina
  3. Ma random significa casuale: scelta inopportuna per chi teme l entropia...comunque a voi pessimi tutti, buon riposò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dici che è meglio che G3rt mi eviti?
      Comunque sì random significa casuale e con questo termine, come ho già detto altrove, volevo esprimere la convinzione che non sempre esiste un senso, che non esiste un cammino tracciato, che siamo esseri creati casualmente e casualmente ci aggiriamo nel mondo. E con la stessa casualità talvolta incontriamo qualcuno, che anche non avendolo come obiettivo, risponde alle nostre domande.

      Elimina
    2. http://it.wikipedia.org/wiki/Percorso_casuale

      la tua definizione è migliore cara :)

      Elimina
    3. Il mio nick è nato qui :)

      Comunque conoscevo il significato di Random Walk, ma la mia definizione è adatta a me.

      Elimina
  4. elogio all 'entropia allora cazzo!!!! Non mi intrometto tra te e g3rt .......sono seriamente provocante.

    RispondiElimina
  5. Risposte
    1. Dormire? Io appena tocco letto ronfo ...

      Elimina
    2. Le mie sono bianche per la maggior parte

      Elimina
    3. Mi spiace. Mai pensato di scrivere anche tu?

      Elimina
    4. Si ma non funziona troppo limbo.

      Elimina
  6. Non ho motivi per evitati RW, né nessun'altro. Finora questo blog è stato risparmiato dai troll e
    TUTTI commenti che sono stati lasciati, mi hanno stimolato, fatto riflettere e regalato punti di vista interessanti. Anche quelli che ad una prima lettura mi hanno innervosito. Del resto, perché non dovrei avere i miei punti deboli?
    Mi fa piacere che commentiate quello che scrivo. E' una comunicazione nei due sensi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stavo giusto pensando alla tua reazione dopo aver letto lo scambio qui sopra :)

      Elimina
    2. beh... tu sei RW e hai una tua personalità virtuale (ovviamente non ho idea di come tu sia nella realtà fisica) con caratteristiche ricorrenti. Di tè mi sono fatto un idea, i tuoi contorni non sono definiti, ma in qualche modo sono riconoscibili(finora, perché dopo questo commento potresti far di tutto per disorientarmi :) ). Il tuo modo di porti mi è vicino, sorella cara.

      Anonimo invece è più difficile. E' nuovo e criptico. Eppure non posso negare che alcune frasi siano interessanti. Ad esempio i due riferimenti alla terra... da approfondire

      Elimina
    3. Ok ho un fratellone virtuale :)
      Non mischio le carte, credo che sarò sempre riconoscibile per te qualsiasi nick io usi.

      L'anonimo in effetti è criptico. Peccato non poter leggere nulla di suo.

      Elimina
  7. Sobria direi..quasi politica....non permette il ciclo completo per la riflessione e non ha emozione...dove sei?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cazzo...sei un provocatore nato...complimenti. dammi qualche spunto in più

      Elimina
    2. Mi sa che io inizio ad essere stanca perchè l'ultima dell'anonimo non capisco a chi/cosa si riferisca.

      Elimina
  8. ...processi sinaptici in piena entropia e dito troppo grosso che cazzo non mi lascia scrivere a tempo dovuto....comunque dicevo che ....mi sei piaciuto di più dopo l'urto....

    RispondiElimina
  9. Cristo!! dovete dirmi il nome del vostro pusher! Oppure...siete gli esempi viventi che si può stupire con effetti speciali anche senza spendere soldi altrove, con questo tempo di crisi!!:-)
    Caro G3RT, le pagine migliori vengono scritte nella sofferenza, perchè solo quando si è spogli dei "contorni" e ci troviamo faccia a faccia con le nostre debolezze, se ne usciamo, diventiamo uomini più forti e capaci di tradurre la nostra "essenza".
    Credo che i miei interventi abbiano meno senso di tutti, qui "dentro", però anche io amo leggerti e forse dovrei limitarmi a fare questo....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il mio pusher lo chiamano libero pensiero, Si accompagna spesso ad una parolaccia: "lettura" e capita di trovarli in convivenza con altri... non so se tu lo conosca ...credo sia arcaico , ormai, di questi tempi e spazi permeati solo da soldi e idioti .

      Elimina
  10. Tranquillo Anonimo, leggo anch'io! E non son qui di certo per offendere. Rimango basita che il tuo elevato livello di cultura non ti abbia fatto cogliere l'ironia, rivolta forse più verso me stessa che a voi. Solo, sono rimasta piacevolmente colpita dal vostro elevato e martellante scambio di pensieri. Cosa che quasi denota la vostra appartenenza ad un mondo superiore.. E cosi, stupita, mi son chiesta: chi sono questi e donde vengono? Umile il mio pensiero, e rispettoso, niente a che vedere con l'idiozia e l'arroganza che spesso permeano l'animo umano... :-)
    Chiedo scusa a G3RT se il mio intento è stato frainteso..Torno al mio posto, che è quello di semplice "lettore".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che anche tu e anonimo ve ne scambiate :D. Anonimo è un provocatore nato. non cascarci, prendi quel che serve e usalo. E non rientrare nel ruolo di lettore...

      Elimina
  11. Non vale se fai il prete...... dici cose che un qualche senso lo hanno e non ti lusingo più..non mollare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. direi che DXE tutto è fuor che prete se è la persona che penso sia (e ne son quasi certo).

      Elimina
    2. Ecco..in questo frangente, ripenso che siete troppo evoluti.Mi rimane, infatti un pò nebuloso nella interpretazione, il commento di Anonimo. Avrei bisogno di una parafrasi! :-)

      Elimina
  12. sagace il g3rt....liscio come l'olio e spero non sia di ricino!!!

    RispondiElimina
  13. I botta e risposta vanno avanti :)
    Così come vi ho lasciato domenica notte, vi ritrovo questa sera. Anzi, aumentano i partecipanti.

    RispondiElimina
  14. Ciao RW, bentornata!...dicevi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dico che tu dormi davvero poco, caro anonimo, io a quell'ora ero già schiantata nel letto :)
      Il tuo appello a Viola mi ha regalato un sorriso stamattina. Mi è piaciuta molto il definirsi 'blogghista surrogato di terza mano', però devi aver pazienza. Non è che G3rt possa sfornare a comando un nuovo post. Non mettiamogli ansia da prestazione :)

      Elimina
  15. Mi sa tanto che hai ragione.... Caro g3rt non farti venire ansia da prestazione che non fai. Ah ah ah....

    RispondiElimina
  16. Ilare nel farti sorridere all'alba Rw .

    RispondiElimina
  17. Can dall' ostia, che permaloso...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @anonimo. ho un sospetto su chi tu possa essere. :P

      Elimina
  18. Questo post ormai è peggio di una chat di FB (che non pratico - mi salvo dal commento malefico di Anonimo) :-) E comunque... caro G3RT, una volta che ci hai scoperti tutti con la tua sagacia, a carte scoperte, il gioco è bello la metà, non trovi? :-P

    RispondiElimina
  19. ok allora la soluzione è chiudere d'imperio i commenti su questo post. :P

    RispondiElimina
  20. E io che ero pronta a portare tarallucci e vino. Sarà per un altro post ;)

    RispondiElimina
  21. accendo e confermo! i tarallucci e il vino serviranno per il post che scriverai entro i prossimi 1-2 giorni... Coming soon! ;-)

    RispondiElimina
  22. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  23. Torno qui...voglia di tarallucci ...o malinconie di fugace conflitto verbale, cazzeggio, calore umano infondo. Mi sa che i tarallucci resteranno sospesi a lungo.

    RispondiElimina