Territorio

Smrt fašizmu, sloboda narodu!







mercoledì 19 dicembre 2012

Luisa

Di nuovo in partenza.

Mi mancano i silenzi pomeridiani,
le cazzate raccontate a tavola,
le sfuriate per il disordine lasciato,
il vapore che appanna i vetri,
il bicchiere appoggiato di fianco all'asse
mentre affetto  le verdure,
la stufa calda sulla cui piastra sobbolle la pentola,
le cuffie sulle orecchie di tua figlia sorda,
le frasi al vetriolo di tuo figlio,
il cane rompicoglioni che finfola.

Mi mancano i tuoi sguardi che scrutano
e si chiedono come sto.

Di nuovo di ritorno.
Finalmente.


 

14 commenti:

  1. Mi piace un sacco Lanfranco, in pochi versi c'e tutta la gioia del tuo sentire.
    Un applauso alla vita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non so chi sia quella persona che nomini, io mi chiamo G3RT, forse mi confondi con qualcun altro?

      Elimina
  2. La tua terra....quattro elementi fondamentali (compreso il cane rompicoglioni)...bentornato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il cane assomiglia a qualcuno :D
      grassie per il bentornato

      Elimina
  3. Risposte
    1. beh ho messo assieme un po' di cose, è raro che accadano tutte nello stesso momento :)

      Elimina
    2. Sono momenti, singole scene di vita familiare che messe insieme rimandano ad un'idea di serenità, di pace propria. La tua. Almeno io l'ho intesa così.
      Hai presente quando a scuola ci dicevano di rappresentare qualcosa e dovevamo farlo con ritagli di giornale? Beh era un collage. Ogni immagine aveva una sua storia, ma ritagliata e messe insieme alle altre, ne raccontavano un'altra. La nostra. È questo che hai fatto qui. Hai reso l'idea :)

      Elimina
  4. Waw, il sole aiuta...grasso a te!!!

    RispondiElimina
  5. Ah,ringrazio per tutte le parole che ,almeno per un po' mi hanno aiutato a restare in vita....bacini bacini....

    RispondiElimina
  6. Che strano questo blog! Che varietà di attori!:-) Perché, il nostro "nickname" é un pò come una maschera, che ci protegge, ci rende ignoti anche a chi ci conosce, ci fa esser attori sul palcoscenico delle parole da noi scritte..Siamo l' "alter ego" di noi stessi..C é molta vita anche qui ormai. Mi fa piacere G3RT! :-)

    RispondiElimina
  7. Ma...finfola tanto il tuo cane??Perché il mio é insopportabile da un pò di tempo. Illusa, pensavo fosse l influsso Maya. Ma niente! Le frolla anche a me che non le ho! :-/

    RispondiElimina
  8. Che strano questo blog! Che varietà di attori!:-) Perché, il nostro "nickname" é un pò come una maschera, che ci protegge, ci rende ignoti anche a chi ci conosce, ci fa esser attori sul palcoscenico delle parole da noi scritte..Siamo l' "alter ego" di noi stessi..C é molta vita anche qui ormai. Mi fa piacere G3RT! :-)

    RispondiElimina
  9. Che strano questo blog! Che varietà di attori!:-) Perché, il nostro "nickname" é un pò come una maschera, che ci protegge, ci rende ignoti anche a chi ci conosce, ci fa esser attori sul palcoscenico delle parole da noi scritte..Siamo l' "alter ego" di noi stessi..C é molta vita anche qui ormai. Mi fa piacere G3RT! :-)

    RispondiElimina
  10. Che strano questo blog! Che varietà di attori!:-) Perché, il nostro "nickname" é un pò come una maschera, che ci protegge, ci rende ignoti anche a chi ci conosce, ci fa esser attori sul palcoscenico delle parole da noi scritte..Siamo l' "alter ego" di noi stessi..C é molta vita anche qui ormai. Mi fa piacere G3RT! :-)

    RispondiElimina