Territorio

Smrt fašizmu, sloboda narodu!







venerdì 17 dicembre 2010

la testimone

Ho ricevuto una mail, che riporto, relativa all'intervento del fascista La Russa giovedì sera ad Annozero. La riporto pari pari.

Oltre 20 anni fa' lasciavo una dittatura. Mi sa che son caduta dalla padella alla brace.
Non ho parole, solo paura. Mica per me ma per 'sti giovani, questa generazione che sta bruciando senza via di scampo. Penso continuamente ai miei due nipotini e non riesco capire fino dove può arrivare la pazia umana.
Ho nelle orecchie il latrato delle sparatoie a Costanza (Romania NdG3RT) nel '89.
Ero tornata lì per Natale e per stare vicino ai miei genitori mi sono dovuta fermare fino l'estate del '90 .
Un movimento chiamato rivoluzione ma in realtà un colpo di stato con una sceneggiatura ben scritta ed eseguita da chi doveva difendermi : lo stato !!! e il suo esercito, polizia, la securitate( simile kgb, digos,ecc) che ci sparava addosso per scrivere dopo una storia di menzogne, di terroristi immaginari, teppisti inesistenti.
Nessuna parola sulla gente che non ce la faceva più, che doveva sopportare, starsene zitta terrorizzata, affamata, ingoiandosi le lacrime e l'impotenza di fronte alle demenze.
Ieri sera guardavo la tv e non potevo credere a tutto ciò accadeva.
Mi sembrava di aver già visto, vissuto e sentito tutto, molto, molto tempo fa.
Son passati millioni di anni ma sempre nelle caverne stiamo.
Sapiens, un cazzo.
Lo cancellerei dal vocabolario con errata corrige : destruens.

Nessun commento:

Posta un commento